www.ilsegnocheresta.it

by Loretta Dalola

Canale5 dedica un ciclo di film al premio oscar Sandra Bullock

1 Commento


Per il ciclo filmissimi la scelta di Canale5 è caduta sulla nuova, chiacchierata vincitrice del Premio Oscar che contemporaneamente all’ ambita statuetta ha ricevuto la notizia di un marito fedifrago dopo aver scoperto di aspettare un bambino da lui.

Strani fenomeni del gossip e all’improvviso è diventata, volente o no, la pluripremiata più presente nelle cronache mondane.

Canale 5 ha deciso di trasmettere una serie di quattro film in cui è protagonista perchè in questo momento l’attrice catalizza ogni attenzione.

Si parte con Miss Detective commedia, del 2000, (titolo originale “Miss congeniality”).

La Bullock interpreta il ruolo di un’agente dell’FBI, Gracie Hart, rozza e viriloide che scopre che il concorso “Miss USA” è minacciato da alcuni terroristi. Per cercare di sventare l’ attacco dovrà intrufolarsi nel  concorso e sgominare la cellula di terroristi che lo minacciano, cercando di diventare credibile nel ruolo di una bella, sensuale e raffinata signorina.  Lei al contrario è goffa e un tantino “maschile”. In suo soccorso, il lavoro del pigmalione Victor (Michael Caine), perfetto nel ruolo del consulente delle ragazze che deve impegnarsi non poco  per  rendere Gracie presentabile e credibile, ovviamente con colpi di scena divertenti.  Solo, grazie all’impegno di Victor, il brutto anatroccolo mascolino si trasformerà  in un’aspirante miss minimamente credibile.

Commedia americana, romantica dalla trama  semplice e con  il finale scontato,  l’ennesima interpretazione moderna della favola di Hans Christian Andersen, dove trionfa l’amore, suggellato dal bacio finale e dove il bene ha la meglio sul male.

Eppure il film continua ad essere mandato in tv ogni volta con un ottimo share. Probabilmente la ragione del successo della pellicola sta proprio nella freschezza di Sandra Bullock, che interpreta la parte di una donna, costretta a reprimere la propria femminilità e questo non perchè sia poco avvenente ma a causa  del suo trascurarsi e di una certa goffaggine.

L’’attrice è sempre in grado di far ridere con la sua simpatia e la sua personalissima risata. Ma è anche bella, intelligente e tecnicamente preparata anche sul piano atletico e con una marcia in più: la sua vincente naturalezza.

Visualizza altro: http://www.newnotizie.it/2010/06/08/stasera-in-tv-su-canale-5-sandra-bullock-e-miss-detective/

http://www.cinema10.it/non-perdetevi-miss-detective-stasera-in-tv-5765.html

Annunci

One thought on “Canale5 dedica un ciclo di film al premio oscar Sandra Bullock

  1. Pingback: Canale 5 dedica un ciclo di film al premio Oscar Sandra Bullock | www.nutrimente.org di Daniela Domenici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...