www.ilsegnocheresta.it

by Loretta Dalola

“Pace e amore” è il compleanno di Ringo Starr!

4 commenti


Buon compleanno mr. Starkey, alias Ringo Starr: il Beatle meno bello e geniale, ma forse per questo il più simpatico. Il batterista asciutto e poco virtuoso ma straordinariamente innovativo, l’attore e il musicista ancora in tour con la sua All Starr Band, compie 70 anni il 7 luglio.

Una vita iniziata a  Liverpool, ma diventata già da giovanissimo quella di una superstar che brilla ancora. Proprio come la stella sulla Hollywood Walk of Fame che gli è stata dedicata l’8 febbraio di quest’anno e non come solista  ma  come parte dei Beatles. L’ex batterista del gruppo non ha nessuna intenzione di andare in pensione: “Continuo ad essere un musicista, lo sono da quando avevo 13 anni. Ringrazio Dio che mi dà l’opportunità di fare tutto questo, e il modo migliore è di mettere assieme una band di “all star”, di amici e grandi musicisti.

Ringo Starr festeggia le sue settanta  candeline nel segno di ‘peace ad love’, chiedendo ai suoi fans un solo regalo : di scambiarsi, ovunque si trovassero, un messaggio di ‘peace and love’. Starr ha cominciato a chiedere questo regalo di compleanno nel 2008, e da allora è diventata una tradizione. “Del resto, se ci pensato bene è lo stesso messaggio che continuiamo dagli Anni Sessanta” ha detto il batterista.

“Continuo a fare le cose a modo mio, e il mio modo è “Peace and love”, ha raccontato Ringo. “Per cui ovunque vi troviate, il 7 luglio a mezzogiorno alzate la mano al cielo e gridate  : “peace and love” ”.

Questa è la richiesta al mondo di Ringo, che vuole un regalo di compleanno simbolico ed economico: “se una persona lo farà, saremo in due. Se lo faranno un po’ di più, saremo in qualche centinaio. Ma io ho questo sogno che tutto il mondo il 7 luglio a mezzogiorno dica “peace and love”!”

Chiudo con un  sincero e commosso consenso all’idea di  Ringo Starr, ovviamente alzando le braccia la cielo e urlando : Pace e amore, perché  se si sogna da soli è solo un sogno, ma se si sogna in tanti è la realtà che comincia.

La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più. Pace è la legge della vita umana. Pace è quando noi agiamo in modo giusto.

E’ quando tra ogni singolo essere umano regna la giustizia.

Nohawh (indiani Irochesi)

Annunci

4 thoughts on ““Pace e amore” è il compleanno di Ringo Starr!

  1. I Beatles sono stati per lungo tempo il mio gruppo preferito (e capirai che notizia…) e per molto tempo ho sempre considerato che la cosa migliore di Ringo Starr fosse la moglie Barbara Bach..
    Scherzi a parte, musicalmente parlando, dei quattro FAB era ed è quello meno dotato anche se il suo modo di suonare è diventato un marchio di fabbrica.
    Per il resto, è sempre stato il più positivo dei quattro, quello con meno problemi, fosse stato per lui penso che suonerebbero ancora insieme.
    Buon compleanno di cuore Ringo!

  2. Grazie per il tuo “segno”, decisamente appropriato e che condivido – Va rilevato il fatto che gli fa onore la coerenza di pensieri e stile di vita

  3. ciao a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...