www.ilsegnocheresta.it

by Loretta Dalola

Il ritorno di Verissimo: gossip e mamme in attesa

10 commenti


Debutto di Verissimo e aria di novità nel rotocalco televisivo del sabato pomeriggio di Canale 5, a partire dallo studio una scenografia rinnovata, colorata ed elegante, il pubblico presente e anche “parlante”, rubriche fisse e tanta voglia di ricominciare. La padrona di casa, Silvia Toffanin, neo mamma , rientra nello studio, allegra e molto emozionata, per rompere il ghiaccio, niente di meglio che, il riassunto dei migliori pettegolezzi estivi, fatta dal giornalista Alfonso Signorini.

In cima alla classifica, della bramosia umana, per il pettegolezzo, c’è la love story della Marcuzzi che, pare abbia sorpreso tutti. Lei che non ha mai prestato il fianco al gossip sulla sua vita privata, si è invece lasciata fotografare, folle d’amore.  L’Arcuri, è ancora single, Belen ha posato nuda, per un pubblicità che, è stata censurata perché ritenuta troppo sexi e la Ventura che secondo il direttore di Sorrisi e Canzoni e Chi,  non avrebbe preso bene il fatto di aver letto della  storia d’amore del “suo” Facchinetti, sui giornali.

In un’area tutta nuova dello studio, un gruppo di ragazzi,  possono porre domande e curiosità ai loro beniamini, partendo da Claudio Amendola che, recentemente è diventato nonno nella vita e anche nella fiction :”Ho sempre avuto a che fare con pappette e pannolini, mi viene facile”! – domanda: “Che rapporto c’è fra i ragazzi dei Cesaroni?” – “è nata una fortissima amicizia, un grande rapporto che li rende più credibili”. E si divertono, pure!” – Lei ha fatto un po’ di tutto, ma in quale ruolo si sente meglio? – L’attore è il mio lavoro. Fare fiction mi ha impegnato in una lunga serialità che, mi ha permesso di veder crescere mio figlio, Rocco, i Cesaroni ti permette di essere a casa la sera e stargli vicino.”

Valerio Scanu. Il cantante, vincitore del Festival di Sanremo, si è presentato con un look completamente diverso dal passato: dalla barba incolta ai capelli lunghi. Si è lasciato andare a considerazioni personali sia sul suo lavoro sia sulla sua vita privata incalzato, soprattutto, dalle domande del giovane pubblico: “Riesci a mantenere intatti i rapporti con i tuoi amici della Sardegna? – Si, tantissimo. – Ma non te la tiri? – Sono riservato e posso sembrare antipatico”! Nonostante il successo, quindi, ha mantenuto il legame con i vecchi amici di sempre e sull’argomento ha confidato a Silvia Toffanin: “ Valentina adesso viene a vivere con me a Roma. Facciamo la stessa Università, perché mi sono iscritto all’Università”.

“Il nuovo disco uscirà a Novembre. Questo è il disco dove ho messo più mano”.

E poi arriva lui, “Pierino la peste”, con la sua aria sarcastica:  “E’ bello essere qua con Piersilvia, non vado mai da nessuna parte e son qua, indovina, perché? – sei l’unica che non si vuole sposare con Berlusconi, incredibile”! – Sorridente, Silvia gli da il benvenuto a Canale 5, ma lui: “Non c’ differenza fra Tv , è arte povera ma se è fata bene, ripaga, non c’è più lo zoccolo duro tra emittenti, il pubblico si ferma su ciò che piace”! – E via alle confidenze: confessa di essere fidanzato e che per cuccare, un cane è utile, intenerisce  e funziona sempre. Se fosse gay, si fidanzerebbe con Tom Cruise per via dell’altezza e Laura Antonelli è stata un suo sogno erotico, ma all’epoca, bastava un manifesto per diventare ciechi!

Spazio anche alle mamme vip per parlare di bimbi e maternità.

Aneddoti, consigli ma anche dubbi e difficoltà nel crescere i figli e tante mamme in dolce attesa: Lucilla Agosti, Anna Falchi e Mietta, tutte emozionate, impegnate sul lavoro, pronte alla nuova esperienza e alle novità che inevitabilmente scombussoleranno loro la vita. Anna, non vuole allattare perché è un impegno costante e lei non può garantirlo, meglio il latte artificiale subito. Mietta che non ha paura di non dormire di notte, perché essendo musicisti si è nottambuli d’abitudine e Lucilla  che si augura assomigli a tutti e due.

Ecco fatto, la neo-mamma Silvia, saluta e rimanda alla prossima settimana, il suo attaccamento al lavoro e il suo senso di responsabilità, rispecchiano l’immagine della  femminilità nuova, indipendente, ma al tempo stesso rassicurante.

Annunci

10 thoughts on “Il ritorno di Verissimo: gossip e mamme in attesa

  1. Quante novità…
    Questa trasmissione mi fa ricordare anziani non autosufficienti davanti alla TV, quando mi recavo a trovarli.
    Non la reggo.

    • quindi assolve ad uno dei compiti della Tv, ovvero tener compagnia, rompere l’isolamento della solitudine e allora ben vengano programmi leggeri, se servono a collegare gli anziani al mondo esterno

  2. Per fortuna il sabato pomeriggio ho altro da fare, tipo andare al supermercato a fare spesa o magari far scoppiare i palloncini ai bambini con uno spillo e quindi non ho avuto il piacere di vedere la trasmissione.
    Non è vero, ho mentito. Ho visto un pezzo piccollissimo di trasmissione zappeggiando in attesa che mia moglie finisse i lavori di restauro che precedono ogni uscita di ogni donna.
    Ho visto Scanu cantare il suo cavallo di battaglia, quello dell’amore “..in tutti i luoghi e tutti i laghi…” e qui bisognebbe prendere il paroliere e togliergli la licenza.
    A parte questo penso che il programma vada benissimo per le persone che sono “costrette” davanti ad un televisore, fa intrattenimento e da passatempo ma ogni altra persona che possa avere anche una minima alternativa fosse anche un tentativo di rapina a mano armata, dovrebbe starne alla larga.
    Ultima cosa, chiamare Signorini “giornalista”…è un insulto alla già ridotta male categoria.
    a.y.s. Bibi
    P.S. visto che umore mi ritrovo questo lunedì?

    • Mi hai ricordato il comico di Paolo Migoni quando racconta le sue avventure all’Ikea con la moglie…
      Tua moglie non si restaura, ma ci mette impegno per valorizzarsi…
      Signorini è iscritto alla categoria, non ho alternative…
      La tv nei casi più estremi è l’unico punto di contatto con l’esterno. E’ un’agorà a portata di telecomando, che comporta inevitabilmente un ridimensionamento dell’originale funzione sociale dell’individuo – fa compagnia e riempie a volte silenzi troppo prolungati. Aggiungo un: per fortuna!

  3. ah, valerio scanu, come mi mancava! lui e i suoi laghi.
    buon inizio settimana! 🙂

  4. Non puoi perderti la mia risata…genuina…

  5. La trasmissione non l’ho vista (in verità, seguo qualche volta la replica la domenica mattina stirando! La fanno ancora? Boh, domenica scorsa non ho stirato, sarà per questo che ho una pila di panni alta così, tipo grattacielo, insomma) ma devo dire che la Toffanin mi piace molto. Sarà “raccomandata”, avrà messo al mondo un berlusconino (credo che per molti fan ciò sia difficile da accettare!), non avrà mai problemi di disoccupazione … ma insomma è davvero brava, spigliata, seria, professionale … né oca giuliva né fata turchina, per internderci.

    Brava brava e bella bella … la maternità sarà pure uno stress (magari per una quasi signora berlusconi no) ma è soprattutto una grazia di dio, anche per chi non ci crede.

  6. In effetti, è una persona gradevole (come vedi di giovani da tirar su ce ne sono) e riesce a dare un tocco di leggerezza all’intrattenimento senza tirarsela!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...