www.ilsegnocheresta.it

by Loretta Dalola

APPUNTAMENTO con l’ironia di LUCIANINA

15 commenti


Il rinnovato appuntamento domenicale con la satira  di Luciana Littizzetto, si è aperto con l’entrata in scena della bionda comica che porta un pacco dono per il conduttore: “Ecco qua, tanti auguri Fabio. Martedì è il suo compleanno, compie 46 anni ma ne dimostra 64”. All’apertura del pacco, sbucano due statuine raffiguranti Fazio e Saviano. “Finire nei presepi vuol dire che sei andato oltre, se le appoggi nel presepe, tutte le donne scappano via, vanno tutte da Babbo Natale”.

“Dopo la puntata di ieri con le donne, siamo ritornati agli uomini, voi non lo sapete ma qua sono tutti maschi, se andate nei camerini c’è odore di calzini –  Filippa è abituata agli svedesi che sanno di sauna  e licheni, ma qui, è tutta gente che lavora con la testa ma, sudano coi piedi, i maschi si fanno la doccia e lavano solo le parti più comode più giù non vanno e li fa la muffa”.

“Lo sai Fazio, che Berlu ha detto che bisogna essere sobri, ha un gran senso dell’umorismo, lui! – Come se Bondi dicesse: Facciamoci tutti la coda di cavallo! – Ha telefonato anche a Floris e gli è partito l’embolo, ma perché si è incavolato sire? Non guardi la guardi la televisione, esca un po’ la sera, che so, si faccia un’amante!”

La scorsa settimana sembrava si fosse aperto un raggio di luce sull’uso dei  preservativi affrontato dalla Chiesa poi, ci hanno  ripensato, il Papa, ha detto una battuta, è accettato solo in casi limite, ma cosa ne sanno loro? Quali sono i casi limite? Riguardano i prostituti?

Escort è femminile, il maschile è transit!

Ancora una volta le donne sono discriminate, volevo dire che esiste un profilattico anche per le donne, lo mettono con calma prima dell’avventore, si chiama,  Femidom (è uno strumento di prevenzione dell’HIV e delle altre malattie sessualmente trasmesse che può essere utilizzato dalle donne. Benché in Italia sia difficile da reperire e assolutamente assente dai consultori ginecologici)

Sembra un po’ un sacchetto dell’aspirapolvere, è più grande di quello maschile, assomiglia al cappello di Cucciolo, tu mi dirai come si farà a mettere, noi abbiamo tutto in una grotta, lo infili e lo devi far risalire tutto su, è come mettere la Iolanda nel freezer”!-

La chiusura della Littizzetto ha raggiunto picchi di circa 8.300.000 spettatori e superiori al 26% di share (il più alto alle 21:34 con 8.299.000 spettatori e il 26,39% di share).

Annunci

15 thoughts on “APPUNTAMENTO con l’ironia di LUCIANINA

  1. La Littizzetto è fantastica… ha mantenuto intatta la sua comicità e contemporaneamente ha fornito un grande servizio pubblico permettendo a moltissime persone di venire a conoscenza di quest’importante strumento contro la trasmissione dell’aids. grande Liti!!!

    • Ciao Jaja sono completamente in accordo con te – possiamo aggiungerci anche un pizzico di orgoglio femminile, Lucianina è una grande donna, come tante altre che incontriamo ogni giorno o no?

  2. E se io stimo Fazio , Luciana Littizzetto gli sta 2 volte sopra. Meravigliosa.

  3. Diciamo che insieme sono proprio una gran bella coppia!

  4. Finalmente una donna, dobbiamo dire, che oltre a non perdere la sua comicità innata, ha la “possibilità” di dire tante verità a milioni di persone.
    Indimenticabili i suoi “Eminè”.
    Sono contenta anche che abbia tanti telespettatori fedeli.
    Io, per esempio, non la perdo mai. C’è sempre da imparare, anche per noi.
    Ciao Loretta, un abbraccio.

  5. E vvvai è la riscossa della condivisione al femminile, anch’io mi ritrovo ogni domenica ad aspettare il suo momento e da ora in poi saprò che ci sei anche tu e…bello! abbraccio ricambiato

  6. in pratica la littizzetto fa gli stessi ascolti di vieni via con me.. grande!
    infatti mi aspettavo che fazio la invitasse nel programma, sinceramente.

  7. L’ha detto anche lei, del resto ha un suo spazio fisso da anni all’interno di un appuntamento settimanale, può esprimere la sua opinione ed essere provocatrice tranquillamente.

  8. E per fortuna , almeno loro continuano a esserci 🙂

  9. Grandiosa Lucianina, quanto mi piace questa donna.
    Divertente, irriverente, politicamente scorretta.
    Finalmente!

  10. Tu con lei vai a nozze…pan per focaccia…

  11. Purtroppo sono queste le persone che danno fastidio a sua nanezza.
    Ma noi siamo con lei,è una forza della natura,i suoi libri li divoro.
    Ariciao Lidia.
    PS devi prendere le ferie per rispondere a tutti.

  12. Vero, ma è un piacere constatare il bello della comunicazione virtuale, il bello di aver aperto contatti umani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...